Home Protezione Civile INAIL – Giovani, formazione e lavoro
formats

INAIL – Giovani, formazione e lavoro

Pubblicato da Inail Ricerca certificazione e verifica, Dipartimento processi organizzativi il volume Giovani, formazione e lavoro – Le tue opportunità, la tua sicurezza.

Il volume, qui allegato, si rivolge a giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni, coloro che stanno per concludere un percorso di studi universitario, o che stanno iniziando ad interfacciarsi con le prime esperienze lavorative.

Il manuale ha lo scopo di avvicinarsi al mondo dei giovani nella difficile fase di passaggio dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo informazioni pratiche, curiosità e spunti di riflessione nella ricerca della propria identità professionale e ponendo al centro l’importanza della prevenzione e della cultura della sicurezza. All’interno si potranno trovare informazioni utili per redigere un curriculum vitae, per conoscere quelle che sono le professioni emergenti in Europa e per approfondire alcuni ambiti in cui la normativa per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro viene applicata.

Con la medesima finalità sono stati realizzati altri tre volumi destinati a target diversi: bambini in età scolare, donne, lavoratori over50. I quattro manuali insieme vogliono si rivolgono infatti all’individuo in tutte le sue fasi di crescita e di vita.

Qui troverete gli altri tre manuali:

INAIL – Lavoro, Sicurezza e benessere al femminile
INAIL – Bambini e Sicurezza
INAIL – Lavorare negli anni della maturità

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Studiosicurezza