Home Protezione Civile INAIL: Sicurezza e benessere nelle scuole
formats

INAIL: Sicurezza e benessere nelle scuole

Pubblicato il 22 Maggio 2015, in Protezione Civile.

Il settore della scuola rappresenta una realtà particolarmente significativa della società odierna. L’innegabile valore intrinseco dell’educazione, strumento principale per la preparazione dei giovani al loro l’inserimento nella società ed in particolare nel mondo del lavoro, rende necessario fornire agli studenti le risorse più adeguate ed aggiornate ai fini della loro realizzazione sociale.

Per questo è stato sviluppato il progetto “Sicurezza e benessere nelle scuole”, con la collaborazione tra la ConTARP, professionisti INAIL e di un RSPP, libero professionista, specializzati nelle aree tematiche di interesse, connesse alle diverse tipologie di rischio oggetto dei monitoraggi.

In questo nuovo documento sulla “Sicurezza e benessere nelle scuole”, qui di seguito allegato, vengono riportati i risultati di un indagine rivolta a diffondere le conoscenze sui fattori di rischio e di comfort nelle scuole.

Vengono analizzati specifici aspetti di particolare rilevanza in merito alla qualità dell’aria, con attenzione al rischio chimico e biologico, e alle caratteristiche strutturali (microclima, acustica ed ergonomia degli arredi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Studiosicurezza